martedì 8 giugno 2010

Dark Orbit: Browser Game On Line Per Pc

Dark Orbit è un Browser Game, cioè non necessita di installazione sul pc, è un multiplayer massive, cioè si gioca insieme ad altri giocatori, ma soltanto finché si è on line su internet. Per capirci non è di quei giochi in cui si può essere attaccati e distrutti mentre si dorme.

Per iniziare a giocare a Dark Orbit bisogna scegliere innanzitutto username e password.
L'username che sceglierete sarà il vostro nick di gioco, per intenderci quello che vedrete sotto la vostra astronave.
Il gioco offre la possibilità di scegliere tra tre ditte, Venus di colore Verde, Mars di colore Rosso, Earth di colore Blu

Ogni ditta è caratterizzata da una spiegazione a voi scegliere quella che più si adatta al vostro carattere e al vostro modo di giocare.
Il gioco è fondamentalmente gratuito, nel senso che si può giocare senza pagare nulla, ma giocando ci renderemo conto che non per tutti è così
IL gioco ha due valute: i crediti una valuta virtuale che si accumula uccidendo alieno, facendo quest (missioni) raccogliendo materie prime e rivendendole nella base spaziale.
L'altra valuta del gioco è L'uridium, più difficile da trovare e che può essere acquistata in euro (10 euro per 30 mila uridium).
Per capire quanto è più difficile trovare l'uridium basti dire che lo streuner (che è l'alieno più semplice) da 400 crediti e 1 uridium e il cristallon (che è l'alieno più grande da riuscire a fare da soli) da 400.000 crediti e 128 uridium.
A cosa serve l'Uridium?
L'uridium serve per comperare quelle attrezzature per la nave che vengono definite elite, cioè le migliori.
La nave migliore, la più potente costa 80 mila uridium, i laser migliori costano 10 mila uridium (E su una nave se ne montano 16) ma queste cose possono anche essere acquistate all'asta pagando in crediti dove se le aggiudica il miglior offerente (per un laser si viaggia intorno a cifre come 15 milioni di crediti)
Si inizia a giocare con la nave più piccola, con equipaggiati i laser più scarsi e gli scudi più deboli, primo scopo del gioco è quello di crescere: cioè rendere full elite la nave: ci vorrà tempo e pazienza (nell'ordine dei 5- 6 mesi se si decide di giocare senza soldi), occorreranno la nave Goliath, 16 laser MP3, 31 Scudi da 10, 15 motori da 10 e 8 Iris (droni in cui equipaggiare altri scudi e laser)
Nel frattempo si faranno le quest che il gioco propone per crescere di esperienza e livelli: man mano che si cresce di esperienza si possono visitare mappe nuove.
Per ogni ditta ci sono a disposizione 4 mappe basse, 4 mappe alte 1 mappa PVP (player versus players). In più ci sono due mappe PVP comuni a tutte le ditte.
Raggiunto un certo livello però si potranno visitare tutte le mappe, anche quelle nemiche e andare a sparare alle astronavi nemiche, poichè alcune missioni ci chiederanno proprio questo.
Le mappe PVP sono molto particolari: una volta che si è dentro se si viene attaccati non si può uscire: si esce o da vincitori o si scoppia e si torna in base.
Ogni volta che la nostra nave viene scoppiata si ritrova in base e va riparata, la riparazione costa 500 uridium, quindi è buona norma mantenere sempre una quota di almeno 5000 uridium per riparare la nave.

Nessun commento:

Posta un commento