martedì 8 giugno 2010

SAPPHIRE TOXIC HD 5970 Scheda Video Migliore

La scheda video più veloce del momento è la toxic 5970 della Sapphire, azienda nota per fare versioni alternative (in genere a minor consumo energetico o con minor inquinamento acustico) delle schede video della ATI.

I numeri di questa scheda (non proprio economica) sono incredibili: ben 4 giga di memoria RAM GDDR5 velocissima (1200 Megahertz). 3200 stream processor e una potenza duplicata rispetto alla sorella minore HD 5870.

La scheda, per ovvi motivi, si presenta adeguatamente e pesantemente raffreddata con ben 3 ventole sul dissipatore.
La lunghezza inoltre rende necessario fare dei calcoli sulla lunghezza del proprio case prima di poterla acquistare.
Il raffreddamento è così buono in questa versione della Sapphire che vi è addirittura la possibilità di migliorarne le prestazioni.
La scheda presenta inoltre l'ATI Powerplay Dynamic Power Management che serve ad abbattere il consumo energetico (in genere molto elevato per questo tipo di schede) soprattutto in idle (ovvero con il PC a riposo) o nell'utilizzo per applicazioni 2D.
La scheda è compatibile con le nuove directx 11.0 e ha un decoder UVD per la visualizzazione di Blu-ray e DVD che supportino i video ad l'alta definizione.
Un ultima cosa da dire è che, come al solito, la Sapphire è riuscita, grazie al suo gemellaggio con la Arctic Cooling, a rendere comunque molto silenzioso il sistema di raffreddamento.

Nessun commento:

Posta un commento