domenica 6 giugno 2010

Sceda video migliore ATI Radeon Sapphire

La scheda video regina del mercato delle schede a raffreddamento totalmente passivo è la Sapphire HD 5550 Ultimate.
Questo gioiello hardware della Sapphire da anni produce versioni alternative delle schede video di casa ATI (oltre a fare anche altre componenti come le schede madri) e con queste versioni spicca di sicuro la politica generale di questa casa produttrice: diminuire la rumorosità delle schede video mantenendo però dei prezzi contenuti.



Per questo motivo ha sviluppato tecnologie come la “Vapor-x” e gli “Heatpipes” (questi ultimi usati appunto sulla HD5550).
Tutto ciò è stato anche reso possibile dallo stretto accordo fatto con la Arctic Cooling, nota marca di sistemi per il raffreddamento del PC.
La scheda video HD 5550, come già detto, sfrutta la tecnologia degli Heatpipes per raffreddare in modo totalmente passivo senza quindi l'ausilio di alcuna ventola, riducendo la rumorosità pertanto a zero.
La scheda inoltre monta ben un giga di RAM anche se delle più economiche (e lente) DDR2, ma comunque riesce ad essere anche valida per quei videogiochi che non richiedono troppo alla scheda video (per capirci avrete problemi se volete usarla per FPS o giochi con un motore grafico molto pesante), ma andrà bene per i videogiocatori occasionali.
In più è ottimo per assemblare PC molto silenziosi da poter tenere magari anche in camera da letto.

Nessun commento:

Posta un commento